Rugby Jam sostiene l’Associazione Salus D’Agostino dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina

Beneficenza Salus D'Agostino

Quando il rugby incontra la beneficenza: è il caso di Rugby Jam che – oltre a sostenere la campagna dei Briganti Librino – darà parte del ricavato ottenuto tramite la raccolta di fondi Produzioni dal Basso, all’Associazione Salus D’Agostino.

Una scelta importante perché la onlus, dedicata alla memoria dell’ex sindaco di Taormina Carmelantonio  D’Agostino, opera all’interno del reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina dal 2010. Una scelta non casuale visto che anche Giuseppe Mastroeni è stato ricoverato qui per qualche tempo.

L’associazione svolge un ruolo molto importante nei confronti di chi sta vivendo la delicata e sofferta esperienza di seguire un ciclo di chemioterapia. Aiuta infatti le persone tramite un importante servizio di navetta gratuito che consente il trasporto dall’abitazione all’ospedale e viceversa per seguire le terapie. Il servizio è a disposizione degli abitanti delle Isole Eolie, di Francavilla, Cesarò e altri comuni sui Nebrodi.

Ma le attività dell’associazione non finiscono qui: oltre a offrire parrucche ai pazienti, da qualche tempo vengono donate anche protesi mammarie provvisorie per chi è in attesa di un intervento di ricostruzione.

Vuoi fare la tua donazione?

Vai su Produzioni dal Basso

Un pensiero su “Rugby Jam sostiene l’Associazione Salus D’Agostino dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *