Rugby Jam 2016

Il torneo della prima edizione di Rugby Jam è stata una vera festa in nome dello sport. Si sono sfidate 7 squadre maschili e 2 femminili, provenienti dalle province di CataniaMessina e persino dalla base militare di Sigonella, rappresentata dagli americani della Hoplites. La prima edizione del torneo maschile del Rugby Jam è stata vinta dai Birbanti di Catania che hanno battuto la CLC Messina, mentre il terzo posto è andato agli Hoplites che hanno battuto i Chao Chao Boys.
Le donne si sono sfidate in un doppio incontro che ha visto confrontarsi le Brigantesse e la Sguna Rossa dell’Etna.

Una menzione speciale va alla squadra “Banzai”, formata esclusivamente da absolute beginners del rugby. Con grande spirito sportivo e di amicizia (oltre che con una buona dose di coraggio!), i “Banzai” sono scesi in campo dopo appena qualche ora di allenamento e grazie ai consigli dei rugbisti più esperti. Non hanno vinto nemmeno un incontro, ma la loro unica meta ha un valore immenso!

A bordo campo, in sostegno dei giocatori tra un incontro e l’altro, ci sono stati i fisioterapisti Giuseppe Pipitone e Vanessa Berrittella, oltre al personale della Croce Jonica.

Gallery: il torneo

Gallery: il concerto

Gallery: la spiaggia