La seconda edizione di Rugby Jam ha replicato il successo dell’anno precedente. Si sono sfidate 6 squadre maschili e 1 femminile provenienti dalle province di Messina e Catania. Un ringraziamento speciale ai militari della base di Sigonella, che anche quest’anno hanno partecipato con le loro formazioni, maschile e femminile, denominate Hoplites.
Sul gradino più alto del podio per il secondo anno consecutivo si sono posizionati i Birbanti Super Team di Catania seguiti da Hoplites Rugby Sigonella e Team 23
A bordo campo, in sostegno dei giocatori tra un incontro e l’altro, ci sono stati i fisioterapisti Giuseppe Pipitone e Vanessa Berrittella, oltre al personale del Comitato di Croce Rossa italiana di Roccalumera..
CLASSIFICA FINALE
- 1° Classificato: Birbanti Super Team
- 2° Classificato: Hoplites Rugby Sigonella
- 3° Classificato: Team 23
PARTECIPANTI
- Birbanti Super Team – Catania
- Team 23 – Catania
- Hoplites Rugby Sigonella (maschile) – Sigonella/USA
- Hoplites Rugby Sigonella (femminile) – Sigonella/USA
- Granchi
- Tito&Friends
- TSO Banzai
IL CONCERTO
5 band in concerto, oltre 30 musicisti sul palco per 5 ore e mezza di musica dal vivo. Questo è stato il megaconcerto che si è tenuto nella seconda edizione di Rugby Jam sulla spiaggia di Roccalumera il 29 luglio 2017
A esibirsi, facendo cantare e ballare il pubblico presente ,Zu’ Luciano, Rhino, La stanza della Nonna, Bruslii, Blacktop Overdrive Experience. Il concerto è stato aperto dalle musiche folkloristiche dei Canterini della Riviera Jonica Melino Romolo, di cui Giuseppe aveva fatto parte.