Come arrivare

Rugby Jam si svolgerà sulla spiaggia di Roccalumera, in provincia di Messina, lungo la costa jonica fra Messina e Taormina.

Roccalumera è facilmente raggiungibile sia in auto sia con i mezzi pubblici.

In auto
Percorrere l'autostrada A18 Messina - Catania, fino all'uscita di ROCCALUMERA. Giunti al casello, svoltare a sinistra al bivio, e proseguire dritto, superare la rotonda fino all'incrocio con il lungomare: svoltare a sinistra e continuare per circa 1km. In alternativa, soprattutto in caso di code in autostrada, percorrere la SS 114 lungo la costa, in direzione Messina per chi arriva da Catania e viceversa e raggiungere il lungomare. N.B. La strada principale, via Umberto I, è a senso unico in direzione Catania!
Data la grande affluenza prevista, si consiglia di parcheggiare nel posteggio del campo sportivo seguendo le relative indicazioni.
In treno
Scendere alla stazione di Roccalumera lungo la linea Messina - Catania; oltrepassare i binari a piedi e scendere fino a raggiungere la via principale, girare a sinistra e prendere la prima traversa sulla destra per raggiungere il lungomare, quindi proseguire in direzione Messina fino al luogo dell'evento, distante circa 15minuti a piedi; è possibile scendere anche alla stazione di Nizza di Sicilia: usciti dalla stazione, percorrere la strada principale in direzione Catania, quindi svoltare sulla prima traversa verso il lungomare e proseguire verso Catania per circa 10 minuti fino al luogo dell'evento.
In autobus
La zona Jonica è servita dalle autolinee INTERBUS (da e per Messina e Catania) e JONICA (da e per Messina). Le fermate sono a richiesta, per cui è consigliato, per chi non conosce la zona, chiedere all'autista di effettuare una fermata nei pressi del Torrente Sciglio e raggiungere quindi a piedi il luogo dell'evento distante poche decine di metri.

Mappa