Il Torneo

Il torneo di beach rugby è la parte clou dell'evento di Rugby Jam e vede sfidarsi sulla spiaggia di Roccalumera squadre maschili e squadre femminili. Una vera e propria festa di sport in cui i giocatori non si risparmiano e offrono ad appassionati di rugby e non, un spettacolo davvero emozionante

Nell'edizione 2016 tra il pubblico, oltre ad adulti e amanti del rugby, c'erano tanti bambini che hanno avuto modo di conoscere da vicino il mondo della palla ovale. 

L'edizione 2016 ha visto sfidarsi 7 squadre maschili e 2 femminili, per un totale di 108 giocatori, provenienti dalle province di Catania, Messina e persino dalla base militare di Sigonella: a partecipare a Rugby Jam c’erano infatti gli americani della Hoplites.

La prima edizione del torneo maschile è stata vinta dai Birbanti di Catania che hanno battuto la CLC Messina, mentre il terzo posto è andato agli Hoplites che hanno battuto i Chao Chao Boys. Le donne si sono sfidate in un doppio incontro che ha visto confrontarsi le Brigantesse e la Sguna Rossa che si sono classificate ex aequo.

E visto che anche quest'anno Rugby Jam promette un altro evento sportivo imperdibile, cosa aspettate a iscrivervi?

Cliccate sui pulsanti per avere tutte le informazioni che vi servono.